Standard e Qualità

CERTIFICAZIONE DI QUALITA'

 Il 6 aprile 2006 la S.T.P. S.p.A. ha ottenuto il rinnovo della certificazione UNI EN ISO 9001:2000 per la primaria attività che svolge: il TPL (trasporto pubblico locale). La certificazione si riferisce a tutte le unità operative facenti parte dell’Azienda. Il certificato di conformità è stato rilasciato da Moody International Certification, uno dei maggiori organismi di certificazione operanti sul territorio nazionale. Il raggiungimento di tale obiettivo simboleggia il fatto che la S.T.P. S.p.A. è un’Azienda orientata al cliente ed indirizzata al miglioramento continuo delle performance aziendali.
L'adeguamento al certificato di conformità UNI EN ISO 9001:2015 è stato rilasciato dall'Organismo di Certificazione MSCert "Marketing Solution Cert srl" in data 26/03/2018.

PARCO ROTABILE

Dal 2004 S.T.P. ha avviato un consistente piano di rinnovamento del proprio parco veicoli, infatti sono stati acquistati e messi in servizio ben 86 nuovi autobus (più del 50% dell’intero parco veicoli). Sul fronte della sicurezza e del comfort tutti i nuovi veicoli sono dotati di sistemi contro il bloccaggio delle ruote ed il pattinamento delle stesse (ABS e ASR) e ben 144 di aria condizionata.E’ intenzione di S.T.P., compatibilmente con i relativi finanziamenti, pervenire al completo rinnovo del parco autobus. Altro optional presente su tutta la flotta aziendale è la attivazione di un sistema telematico denominato SELSATBUS: tale sistema permette di aumentare notevolmente la sicurezza dei passeggeri, infatti una delle più importanti funzioni è quella di poter inviare segnali di allarme direttamente alla centrale operativa. Inoltre, sempre sul fronte della sicurezza a bordo, tutto il personale di servizio è dotato di telefono cellulare.

RISPETTO PER L'AMBIENTE

Con l’acquisto dei nuovi autobus l'Azienda ha notevolmente ridotto la emissione di sostanze inquinanti grazie al miglioramento dei sistemi tradizionali di propulsione. Gli ultimi 23 veicoli acquistati sono addirittura rispondenti alla normativa sull’inquinamento Euro V non ancora obbligatoria. 

SERVIZI PER I DIVERSAMENTE ABILI

La S.T.P. in riferimento alla disabilità motoria ha fortemente voluto che su 37 nuovi mezzi fossero presenti dispositivi per disabili (pedana), dimostrando così il grande impegno e l’attenzione che l’Azienda ripone alle tematiche rivolte al sociale.

MIGLIORAMENTO CONTINUO

Al fine di migliorare le caratteristiche del servizio e per intraprendere un percorso sempre più orientato al cliente, la S.T.P. S.p.A., tramite aziende specializzate, ha intenzione di svolgere, nel corso del 2008, una indagine di Customer Satisfaction tra i propri clienti che permetterà di raccogliere il punto di vista rispetto alle attese nel confronto del servizio erogato permettendo di evidenziare le aree di miglioramento al fine di ridefinire alcuni standard e orientare maggiormente il servizio alle esigenze della clientela, avvicinando sempre più la qualità percepita a quella erogata.


Stampa   Email