Ristoro Abbonamenti non utilizzati causa emergenza sanitaria Covid 19

Avvisi all'Utenza Visite: 5239

La scadenza per la presentazione delle domande di rimborso è il 31/03/2021.

Gentili Utenti/Clienti,

la presente nota al fine di chiarire le operatività aziendali in merito all'emergenza sanitaria Covid -19 che ha investito la comunità.

La Società a far data dal 10 marzo 2020 (data ufficiale inizio Lockdown sul territorio nazionale) ha rimodulato i servizi di trasporto senza mai interrompere l'erogazione del servizio offerto al Pubblico.

Per tale motivazione le richieste per mancata fruizione di abbonamento non potrebbero trovare accoglimento dalla scrivente.

Ad ogni buon fine, nel rispetto del contratto instaurato tra cliente/utente e Stp all'atto dell'acquisto dell'abbonamento, nonché, alla luce di quanto previsto dal D.L. 34/2020 articolo 215 - Decreto Rilancio - e le relative note interpretative ASSTRA (Associazione Trasporti - Roma) in merito all'applicazione di " Misure a tutela per i pendolari del trasporto ferroviario e Tpl"  la Stp di Lecce comunica che ha istituito alcune procedure necessarie per avviare il rimborso parziale del titolo di viaggio.

Dunque, la Società analizzerà caso per caso le istanze che ciascun utente invierà  e nello stesso tempo valuterà opportunamente le caratteristiche delle stesse e l'accoglibilità.

Saranno oggetto di rimborso gli abbonamenti mensili non utilizzati ed in corso di validità con emissione di voucher non frazionabile di importo calcolato per il periodo non fruito pari ai 19/26 delle corse non godute.

Al fine del rilascio/erogazione del voucher l'utente avente diritto avrà l'obbligo di comunicare , preferibilmente entro il 31 ottobre 2020 alla Stp di Terra d'Otranto la propria volontà all'utilizzo del medesimo allegando:

1) documentazione comprovante il possesso del titolo di viaggio durante il periodo di lockdown (Tessera Aziendale e Abbonamento mensile)

2) Dichiarazione rilasciata ai sensi dell'art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n° 445 (Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà) relativa alla mancata fruizione del titolo di viaggio corredata da fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità  del sottoscrittore, o in caso di minore, di colui/lei che ne esercita la responsabilità genitoriale.

Corre l'obbligo di segnalare che le dichiarazioni in questione sono rese sotto responsabilità del dichiarante con risvolti penalmente perseguibili in presenza di informazioni mendaci. Resta, ovviamente, salva la possibilità di verificare con eventuali controlli la veridicità delle dichiarazioni rese.  

La Stp di Terra d'Otranto Spa entro i trenta giorni dalla ricezione (A mezzo Mail) della comunicazione ricevuta dall'utente completa dei documenti allegati, provvederà ad emettere il voucher dell'importo calcolato secondo le modalità sopra descritte e spendibile, in unica soluzione, entro un anno dall'emissione, presso l'agenzia ove l'utente ha acquistato l'abbonamento oggetto di rimborso.

Gli uffici della stp sono a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento in merito.

                                                                                              LA DIREZIONE

Procedura operativa per il rimborso della parte non utilizzata dell'abbonamento mensile a causa della interruzione del servizio determinato da Decreto Legge n. 34/2020 art 215 - COVID-19.

Al fine di beneficiare della procedura di rimborso, gli interessati dovranno:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

si invita ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni riportate pena la perdita del beneficio o ritardo nell'emissione del voucher.

                                                                           LA DIREZIONE

Allegati:
FileDimensione del FileDownloadsCreato
Scarica questo file (Procedura operativa per il rimborso della parte non utilizzata dell.pdf)Procedura operativa per il rimborso della parte non utilizzata dell.pdf144 kB1434 - 23-09-2020
Scarica questo file (Modulo Istanza di rimborso.pdf)Modulo Istanza di rimborso.pdf499 kB2484 - 23-09-2020