STP PARTNERSHIP "PROGRAMMA ALIMENTARE MONDIALE"

Da LeccePrima del 22/04/2009
 
La Stp partner del “Programma alimentare mondiale”. Si tratta del nuovo progetto presentato questa mattina nell’ambito di una conferenza stampa con presidente della Società trasporto pubblici Umberto Uccella, Fausta De Carlo e Enzo Pirato del Comitato provinciale Pam.-

“Si tratta di un accordo importante – spiega Uccella - che dimostra l’impegno quotidiano di Stp Lecce nell’ambito delle iniziative che riguardano la sfera dei diritti civili, della solidarietà e della pace. Difatti – aggiunge - abbiamo deciso di aderire e supportare fattivamente le attività del Comitato Italiano “Programma alimentare mondiale”, nella fattispecie con i suoi membri delle sedi provinciale e regionale, poiché consideriamo importante qualsiasi sforzo e azione orientata alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della lotta alla fame nel mondo”.

“Pertanto abbiamo deciso di siglare questo accordo in cui Stp Lecce, mediante l’utilizzo della pubblicità dinamica, avvia una campagna di sensibilizzazione con l’allestimento di tre autobus operanti sulle linee provinciali. Crediamo che questa azione – conclude il presidente della Società di trasporti - possa avere dei riscontri positivi nell’immediato e che il Comitato Italiano per la Programma alimentare mondiale venga supportato e sostenuto dai nostri utenti e da tutti i cittadini salentini, nel suo grande e valoroso impegno quotidiano per la lotta della fame del mondo. Ecco che per i prossimi 3 mesi la campagna di sensibilizzazione informerà e promuoverà fra i nostri utenti e i cittadini salentini l’attività del Pam”.

Il programma, legato alle Nazioni Unite, si impegna quotidianamente attraverso interventi di emergenza e di ricostruzione, progetti di sviluppo di tipo sanitario, agricolo-ambientale, nutrizionale e di alimentazione scolastica.


Stampa   Email