La Carta della Mobilità è un documento che la Società Trasporti Pubblici di Terra d'Otranto Spa, operante nel settore dei trasporti pubblici extraurbani, elabora annualmente, in attuazione della direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 27 gennaio 1994, della legge 11 luglio 1995, n. 273 e del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 30 dicembre 1998 relativo allo schema generale di riferimento per la predisposizione della carta dei servizi pubblici del settore trasporti.
La Carta della Mobilità è un documento che regola il rapporto tra le aziende di trasporto pubblico e i cittadini in quanto utenti del servizio medesimo. Essa, infatti, secondo quanto si legge nel citato decreto, rafforza la garanzia della libertà di circolazione (mobilità) dei cittadini prevista: dall’art. 16 della Costituzione italiana secondo cui “ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale…” e “ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi…”; dall’art. 8 del Trattato di Maastricht secondo cui “ogni cittadino dell’Unione Europea ha il diritto di circolare e di soggiornare liberamente nel territorio degli Stati membri”.
La Carta della Mobilità rappresenta uno strumento di informazione e comunicazione per gli utenti e di impegno al suo rispetto, indicando le linee del processo di miglioramento della qualità dei servizi offerti.
La Stp dichiara ai propri utenti i traguardi raggiunti e gli obiettivi che si impegna ad ottenere nel corso dell’anno, sia in termini di quantità ché di qualità del servizio offerto. Per gli utenti è un vero e proprio strumento per conoscere l’Azienda e i suoi obiettivi.
Direttore Generale, Dirigenti e Responsabile Esercizio al 01/07/2024
MINUTELLO Stefano | Direttore Generale |
CARLUCCI Teodoro | Dirigente |
PALADINI Paolo | Dirigente |
TOMA Vincenzo |
Responsabile dell'Esercizio |
LONGO Gianfranco | Responsabile NCC |
Dipendenti al 01/07/2024 - 173 unità
Dirigenza | DIRIGENTI | N. 3 |
Area operativa 1 | PRODUZIONE F.T. | N. 140 |
Area operativa 2 | AMMINISTRAZIONE E SERVIZI | N. 32 |
Area operativa 3 | CONTROLLO E MANUTENZIONE | N. 2 |
Area operativa 4 | AUSILIARI | N. 3 |
Società Trasporti Pubblici di Terra d'Otranto S.p.A. | ||||||||||
Pubblicazione ai sensi dell'art.15-bis del D.Lgs.33/2013 | ||||||||||
ANNO 2024 |
||||||||||
Nominativo Cognome Nome |
Estremi dell'atto di conferimento | Oggetto della prestazione | Ragione dell'incarico | Durata | Curriculum vitae |
Compenso | Tipo di procedura seguita per la selezione |
N. Partecipanti |
||
N. | Del | dal | al | |||||||
SIG.ALBERTO LEUCCI | PROT.N.4599 | 29/05/2024 | PIANIFICAZIONE PROGRAMMAZIONE RENDICONTAZIONE |
SUPPORTO E FORMAZIONE DEL PERSONALE ADDETTO AL SETTORE PIANIFICAZIONE |
01/06/2024 | 31/12/2024 |
|
€ 5.000,00 | INCARICO DIRETTO | // |
DOTT.SSA FEDERICA D'IPPOLITO | PROT.N.4525 | 28/05/2024 | ACQUISIZIONE PUBBLICITA' | ASSISTENZA AGLI UFFICI | 01/06/2024 | 31/05/2025 | € 9.000,00 | INCARICO DIRETTO | // | |
ING.ANTONIO CAIONE | PROT.N.2635 | 20/03/2024 | CONSULENZA INFORMATICA | ASSISTENZA AGLI UFFICI | 01/04/2024 | 31/03/2025 | € 60.000,00 | INCARICO DIRETTO | // | |
AVV.MASSIMO DRAGONETTI | PROT.N.292 | 10/01/2024 | INCARICO LEGALE | RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO | € 100,00 | INCARICO DIRETTO | // | |||
AVV.MASSIMO DRAGONETTI | PROT.N.214 | 09/01/2024 | INCARICO LEGALE | RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO | € 100,00 | INCARICO DIRETTO | // | |||
AVV.MASSIMO DRAGONETTI | PROT.N.213 | 09/01/2024 | INCARICO LEGALE | RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO | € 100,00 | INCARICO DIRETTO | // |
Responsabile per la prevenzione della corruzione con funzioni di Responsabile per la Trasparenza - Dott. Paolo PALADINI - determina dell'Amministratore Unico n.46 del 27/12/2017.
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
fax : 0832 224423
posta ordinaria:
Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
Società Trasporti Pubblici di Terra d'Otranto s.p.a.
Via Lecce, 99 – 73016 San Cesario di Lecce (LE)